LIANTONIO
ALMONDS

PASSIONE PER LA MANDORLA

La “M&O dei Fratelli Liantonio Srl” è leader da anni nel mercato della compravendita di mandorle sgusciate e in guscio, biologiche e convenzionali. Anche se il core business è legato al prodotto mandorlicolo, commercializziamo olive per la trasformazione in olio, convenzionali e biologiche.

Dal 1996 La nostra mission è chiara: dopo anni di esperienza nel campo, l'azienda si è evoluta, sino a commercializzare il prodotto in Italia e all'estero. Una azienda, punto di riferimento di migliaia di produttori del nord barese, vocata all'import ed all'export, inclinazione supportata da strategie aziendali e politiche di marketing che le hanno permesso di acquisire importanti quote di mercato in Europa e non solo.

I NOSTRI PRODOTTI

La “M&O dei Fratelli Liantonio Srl”, ad oggi, è un'azienda flessibile che sa pianificare a medio/lungo termine, al fine di innovarsi sfruttando i progressi tecnologici e le moderne metodiche gestionali. Effettua ogni tipo di lavorazione, rendendosi competitiva a tutti i livelli.

La nostra filosofia?
Riuscire a posizionare il prodotto sui mercati riconoscendo, al contempo, il giusto prezzo ad agricoltori ed imprenditori agricoli, politiche ancora ben più visibili sul prodotto biologico che garantisce un surplus ai nostri venditori, rispetto agli attuali prezzi di mercato.
Ezio e Francesco Liantonio rappresentano la terza generazione di una famiglia incline all'imprenditorialità: il progetto di nonno Isidoro, continuato da papà Vito oggi si evolve al passo col mercato puntando sulla qualità e sulla tipicità della produzione.

I prodotti dall’azienda commercializzati sono: olio di mandorle, mandorle in guscio tipo dure e mollesi, mandorle sgusciate dolci (scelte a mano) sia naturali che pelate, mandorle californiane, mandorle spagnole, affettati di mandorle, bastoncini e granella di mandorle, olive da olio per molitura.
Forniamo qualsiasi zona d'Italia e non.

Mandorle California

Naturali e pelate

Mandorle Bari

Naturali e pelate

Mandorle Spagna

Naturali e pelate

Specialià


UN TESORO DA (RI)SCOPRIRE

Verso la fine dell’inverno, quando i rami degli alberi a foglia caduca sono spogli, il mandorlo si riveste di fiori bianchi per annunciare che la primavera si avvicina. Parlare dei fiori di mandorlo e del loro frutto significa parlare di un territorio, le zonw pedermurgiane, e della riscoperta di antiche varietà che, in un ambiente unico e grazie a persone appassionate, vengono riproposte ai buongustai ed ai cultori degli antichi sapori.

In agro di Palo del Colle le caratteristiche pedoclimatiche del territorio murgiano e premurgiano valorizzano, anche grazie all’impiego di criteri colturali all’avanguardia, le proprietà organolettiche delle numerose cultivar presenti nel comprensorio. In cucina, nei dolci e nelle bibite, ma anche in medicina, profumeria e cosmetica, l’impiego di questo seme e' quasi irrinunciabile.

Il frutto di mandorla può essere consumato direttamente sia tostato che crudo e trova impiego in pasticceria torroni, mandorlati, pasta di mandorla, latte di mandorla,ecc.), contiene, in percentuali variabili dal 38 al 58, olio utilizzato in diverse attività industriali, specie in quella farmaceutica. I panelli di mandorle, che residuano come sottoprodotto dell'estrazione dell'olio, sono usati nella fabbricazione del cioccolato, nell'alimentazione del bestiame e in farmacia, da quelli di mandorla amara si estrae acqua distillata e l'essenza di mandorla. La cenere del mallo è utilizzata nella fabbricazione del sapone e delle liscive.

LA NOSTRA CERTIFICAZIONE BIO

I nostri prodotti rispettano standard e controlli di qualità certificata.

AL TUO SERVIZIO

Facilmente raggiungibile sia dalla città, che dista circa 15 km., sia dall'aereoporto di Bari-Palese, circa 13 km., sia dall'autostrada A14, circa 10 Km.Palo del colle è al centro di due strade statali (ss96 Bari-Altamura, ss98 Bari- Foggia). L'azienda si trova in via Ten. M. De Ceglie, 30 in periferia nord del paese, molto agevole per scarico e carico delle merci.

Privacy policy ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. 196/2003